Dieta e bacche di goji

Perché sono raccomandate le bacche di Goji in un regime dimagrante?

“Le deliziose bacche di Goji sono originarie della Cina e sono naturalmente ricche di vitamine, oligoelementi e antiossidanti. Vengono attribuite numerose proprietà a questi frutti tra cui il rinforzo delle difese immunitarie, la riduzione della pressione arteriosa e del tasso di zuccheri nel sangue e un effetto stimolante sul transito intestinale.

La bacca di Goji viene presentata come una panacea dalle proprietà straordinarie. Ma di cosa si tratta esattamente?

La comunità scientifica internazionale ne riconosce all’unanimità la formidabile azione antiossidante. Questa caratteristica è dovuta all’elevato contenuto di vitamine, ma anche di sali minerali e rari micronutrienti presenti in alta concentrazione. Una tale combinazione di principi attivi concentrati in un così piccolo frutto, totalmente naturale, sono valsi alla Bacca di Goji un posto sul podio degli alimenti “più nutrienti al mondo”.

Oltre alle classiche virtù di prevenzione delle malattie cardiovascolari e dell’invecchiamento prematuro, la bacca di Goji mantiene intatti la qualità e l’aspetto della pelle, rinforza le difese immunitarie e contrasta efficacemente i sintomi della stanchezza.

La bacca di Goji è raccomandata in ogni regime dimagrante di lunga durata per contrastare eventuali carenze e in particolar modo per combattere i sintomi di stanchezza dovuti a un aumento di stress e a mestruazioni abbondanti. Inoltre se ne consiglia l’uso nei casi in cui la perdita di peso è sufficientemente importante da causare il rilassamento della pelle, la caduta di capelli o l’insorgere ripetuto di infezioni invernali.”

(Fonte www.lamiaboutiquedietadukan.it)

La dieta Dukan è un regime alimentare ideato dal dottor Pierre Dukan circa un decennio fa; molto popolare in Francia (Dukan è un medico francese), la dieta Dukan comincia a farsi conoscere anche negli Stati Uniti e in Inghilterra dove i libri di Dukan stanno riscuotendo un considerevole successo di pubblico (il suo testo più noto è Je ne se pas maigrir, edito anche in Italia con il titolo Non riesco a dimagrire).

Tutte le indicazioni contenute in questo articolo non costituiscono prescrizione o consiglio medico. Per ogni dubbio o domanda consulta il tuo medico di fiducia.

Un pensiero su “Dieta e bacche di goji

Lascia un commento